APIRIRE UNA SRL- LIMITED SIRKETO- IN TURCHIA.
- DIRITTO FALLIMENTARE
- DIRITTO CONTRATTUALE
- DIRITTO IMMOBILIARE
- DIRITTO COMMERCIALE INTERNAZIONALE
- RICONOSCIMENTO ED ESECUZIONE DELLE DECISIONI GIUDIZIARIE IN TURCHIA
- PROPRIETÀ INTELLETTUALE
- DIRITTO DELLE OBBLIGAZIONI
- DIRITTO DI FAMIGLIA E DELLE SUCCESSIONI
- APIRIRE UNA SRL- LIMITED SIRKETO- IN TURCHIA.
- AVVOCATO ITALIANO IN TURCHIA
- Apertura di un Ufficio di Rappresentanz
- Apertura di una Filiale in Italia
Sebbene la legge consenta la costituzione di "società personali, le società di capitali sono la forma più comune di entità commerciale in Turchia utilizzata sia da investitori locali che stranieri.
Gli investitori possono scegliere di incorporare una nuova società o di partecipare a una società di capitali già esistente.
Va notato che è consentita la piena proprietà (100%) di entità societarie turche da parte di società straniere (non residenti) e/o persone fisiche straniere.
Secondo l´articolo 573 del Codice Commerciale Turco, una società a responsabilità limitata può essere costituita da una o più persone, sia giuridiche che fisiche, anche straniere
Il requisito patrimoniale minimo per le società è di 10,000 Lire Turche .
Non possono essere emesse azioni; infatti, il capitale può essere suddiviso solo in quote, ciascuna delle quali deve avere un valore minimo di 25 Lire turche.
Nella Limited Sirket(S.R.L) non esiste un consiglio di amministrazione. Essa è governata da uno o più direttori, anche stranieri. I direttori possono essere anche gli stessi soci.
In fine va subito precisato che, la Limited non può svolgere attività di assicurazione, banking, etc.
Lo Studio Legale EKE&EKE fornisce la più ampia consulenza e assistenza legale in materia di diritto commerciale su tutti gli aspetti giuridicamente rilevanti delle attività economiche, sia per imprese italiane che turche, nonché per enti anche non commerciali.
Avv. Selman EKE, Università degli Studi di Perugia -Italia